Vserver

Il servizio vServer consente con pochi click di dedicare server sicuri e affidabili con parametri di potenza di calcolo, RAM e storage dimensionati in base alle effettive necessità dei propri clienti finali. È un servizio ideale per conservare, elaborare e condividere le informazioni e per utilizzare in maniera ottimale i vari applicativi aziendali, razionalizzando i costi IT in un canone fisso.

Perché scegliere vServer

Scalabilità orizzontale e verticale: l’intera infrastruttura e le singole risorse hanno la capacità di scalare rapidamente, ottimizzando così l’impiego delle risorse disponibili. Di conseguenza non ci sono ritardi nella capacità di espansione, né sprechi di risorse inutilizzate.
Nessun investimento in hardware necessario: l’hardware fisico che supporta il servizio vServer è garantito e gestito direttamente da un operatore esperto, con un notevole risparmio di tempo e sui costi fissi. E’ inclusa la gestione dell’infrastruttura (elettricità, networking, manutenzione, rinnovamento hardware e software).
Sicurezza e continuità del servizio: le risorse e la sicurezza dei dati e degli accessi sono garantiti dall’infrastruttura fisica  e dall’esperienza degli operatori che la gestiscono. Il servizio è accessibile da qualsiasi punto connesso ad Internet.
Personalizzazione: ogni vServer è totalmente configurabile: potenza di calcolo, dimensione di storage, template software installato.
Infrastructure as a Service (IaaS): il servizio viene erogato su infrastruttura condivisa basata su storage e server di classe enterprise grazie alla partnership con aziende leader del mercato (HP – Cisco – EMC). L’hypervisor VMware garantisce inoltre la massima affidabilità e flessibilità nell’ambito della virtualizzazione.

Ti aspetto nel cloud 100% italiano!